Settore TRATTAMENTO DELL'ACQUA

Alta efficacia nel rispetto dell'ambiente. L'Ozono grazie al suo potere ossidante viene utilizzato a livello mondiale nei trattamenti di depurazione e disinfezione dell'acqua reflua e di quella potabile.

PROPRIETÀ DELL'OZONO

  • - Disinfettante
  • - Deodorante
  • - Depuratore
  • - Ecologico

Piscine pubbliche e private

 Il trattamento con ozono considerato il miglior metodo per la disinfezione delle piscine pubbliche e private, secondo il "Centro Canario de Formación Marítima". Corso approvato dalla Scuola dei Servizi Sanitari e Sociali delle Canarie (ESSSCAN).

 

 Ingeniería del Ozono SL, Zonosistem, progetta e produce generatori di ozono per il trattamento di piscine private e pubbliche.

 

 L'utilizzo dell'ozono nelle piscine è una tecnica rivoluzionaria, con enormi VANTAGGI per il nuotatore, l'ambiente, e l'investitore:

 

  • È il disinfettante più efficace mai conosciuto, non lascia residui ed ha effetti terapeutici.
  • Alghicida e flocculante che rende l'acqua pulita e cristallina come appena uscita dalla sorgente.
  • Non irrita la pelle, i capelli, gli occhi né le narici. L'acqua sprigiona ossigeno  creando uno strato arricchito che migliora le prestazioni del nuotatore, i suoi record e la sua salute... Nell'alta competizione si utilizza solo l'ozono. Ossigena i muscoli e migliora la circolazione sanguigna.
  • Contribuisce al risparmio idrico, in quanto non si necessita dell'apporto di ulteriore acqua per rinnovarla.
  • Non necessita di ricambi di  prodotti chimici. Consuma soltanto aria e pochissima energia elettrica.

 

Qual è il modo migliore per disinfettare una piscina pubblica?

Los desinfectantes más utilizados en el mercado son los siguientes:

TRATTAMENTO DESINFEITTANTE
CAPACIDAD 
DESINFEITTANTE
TEMPO DI PERMANENZA O RESIDUO
TOSSICITA
QUALITA DELL´ACQGUA
CON CLORO
MEDIA
ALTO
ALTA
BASSA
CON BROMO
MEDIA
ALTO
BASSA
MEDIA
CON OZONO
MOLTO ALTA
MOLTO BASSO
NULLA
ALTA

 
 
 
 
 
 L'IDEALE PER L'UTENTE: LA OZONIZZAZIONE, massima disinfezione senza effetti nocivi per l'utente, e una qualità dell'acqua straordinaria, per di più con effetti terapeutici.
IL PROBLEMA: La normativa  impone principalmente due cose:

  1.   Ci deve essere un residuo stabilito di disinfettante della vasca: attualmente sono consentiti soltanto il cloro o il bromo, in quanto l'ozono non lascia residui.

2.     Le analisi effettuate periodicamente devono dimostrare che vengano mantenuti i valori qualitativi stabiliti... vale a dire, che non ci siano microrganismi e che si mantengano il PH, la torbidità, la conducibilità, ecc.

 
 
 
Dov'è il problema allora? La contaminazione da microrganismi nella maggior parte delle piscine pubbliche è molto alta, e ciò costringe ad aumentare la concentrazione di cloro, provocando un ulteriore impatto sulla salute ed il comfort del bagnante, in quanto si generano cattivi odori, irritazione agli occhi, alla gola, alla pelle e ai capelli, ecc.
LA SOLUZIONE
MOLTO OZONO + (POCO CLORO O POCO BROMO)
All'ozono spetta garantire la disinfezione, e all'altro mantenere un residuo nella vasca, ma ora ci sarà bisogno di molto meno disinfettante per mantenere il residuo nella vasca .... giovando in questo modo alla salute ed al comfort del bagnante.
Quanto ozono e quanto cloro o bromo?
SE IL BUDGET LO CONSENTE: il 10% di cloro e per il resto un sistema di ozonizzazione totale.SE IL BUDGET È LIMITATO:  allora si applicheremo tutto l'ozono che il budget ci consente ed il resto sarà compensato preferibilmente bromo e se non è attuabile allora con il cloro.Si noti che più ozono applicheremo alla piscina, maggior garanzia di disinfezione, soddisfazione del bagnante e qualità dell'acqua avremo.In ogni caso, ridurre l'uso di cloro o bromo andrà sempre a beneficio dell'utente, della normativa e dell'ambiente,  in quanto l'ozono, oltre ad offrire importanti vantaggi  rispetto ad altri trattamenti, è un trattamento ecologico e sostenibile, che combinato con un altro disinfettante con residuo è perfettamente conforme alla normativa.Talvolta realizzare una ozonizzazione totale dell'acqua comporta farsi carico di elevati costi economici, per cui la tecnica più diffusa a livello mondiale per il trattamento di disinfezione di piscine pubbliche è:
50% di bromo e 50% di ozono, con questa configurazione assicuriamo:

- Una potente disinfezione dell'acqua.

- Un residuo costante nella vasca.

- Il rispetto della normativa vigente ottenendo un'acqua di straordinaria qualità.

- Una nuotata senza odori né irritazioni degli occhi, della gola, dei capelli o della pelle.

- Un contributo al risparmio idrico, e allo sviluppo sostenibile, favorendo inoltre la salute del   

   bagnante.

Questa impostazione è quella che viene applicata alle piscine per alte prestazioni e competizioni, in quanto oltre ai vantaggi summenzionati, l'ozono produce uno strato di ossigeno sull'acqua, che migliora le prestazioni del nuotatore, i suoi record e la sua salute. L'acqua ozonizzata agisce come  rilassante muscolare, ossigena la pelle e attiva la circolazione sanguigna.

Qual è il modo migliore per disinfettare una piscina privata?

Dipende dalle vostre priorità:

Se la vostra priorità è quella di godere di una  nuotata salutare e comfort, beneficiando dei vantaggi terapeutici della natura, allora sarà necessario utilizzare l'ozono. Inoltre con questa opzione contribuirete allo sviluppo sostenibile e al risparmio idrico, in quanto con l'ozono non dovrete rinnovare una sola goccia d'acqua rispettando per di più l'ambiente.

Se la vostra priorità è di natura economica, allora opterete per una clorazione, in quanto nonostante sia una tecnica palesemente nociva e dannosa per la vostra salute e provoca disagi e irritazioni agli occhi, alla gola, ai capelli e alla pelle, è relativamente poco costosa. Si tenga in considerazione che l'acqua clorata produce trialometani e altri composti organoclorurati di provata natura cancerogena, oltre a  produrre odori e sapori medicamentosi sgradevoli e fastidiosi per il nuotatore o l'utente.

L'ozono è la disinfezione del futuro, non solo per la sua natura salutare, ma anche per la sua natura ecologica.

Effetti benefici dell'ozono sulla salute:

 

·         Ossigenazione della pelle

·         Attivazione della circolazione sanguigna

·         Rilassamento muscolare

·         Pulizia dei pori

 

Questi effetti determinano:

- Una migliore rigenerazione della pelle (cicatrici e rughe)

- Previene la caduta di capelli

- Migliora la respirazione ed il flusso sanguigno

- Sensazione più piacevole e confortevole

Installazione

Il sistema viene posto all'uscita dei filtri di depurazione, attraverso un bypass  posto nella tubazione principale di uscita nella vasca.

I generatori di ozono si alimentano solo di aria ed energia elettrica. Non richiedono ricambi di prodotti chimici.

Indicateci la portata di ricircolo, ore di funzionamento al giorno, volume della vasca e tipo di piscina , e vi faremo un preventivo senza impegno

 

 

 

 

Impianti compatti di ozonizzazione da 3 a 50 g/h

Impianti compatti di ozonizzazione da 3 a 50 g/h

La gamma Hidro è stata progettata per realizzare trattamenti ozonizzazione di piccola e media scala, sia per flussi di ricircolo che per trattamenti continui. Uno strumento che fornisce una elevata efficacia di ossidazione, con una adattabilità ineguagliabile.





Soluzioni con ozono per



  • ALIMENTI

    ALIMENTI

    Potente disinfezione ambientale, alimentare incontaminata. E 'ideale per mantenere l'igiene in stoccaggio, movimentazione e trasporto di carne, frutta, pesce e qualsiasi alimenti deperibili.

    TRATTAMENTO  DELL'ACQUA

    TRATTAMENTO DELL'ACQUA

    Alta efficacia nel rispetto dell'ambiente. L'Ozono grazie al suo potere ossidante viene utilizzato a livello mondiale nei trattamenti di depurazione e disinfezione dell'acqua reflua e di quella potabile.

    CASA  E SALUTE

    CASA E SALUTE

    Una vasta gamma di prodotti per migliorare la vostra qualità della vita. Purificatori d'aria e generatori di ozono per eliminare gli odori e disinfettare l'acqua e gli ambienti. Economici e facili da usare.

    ALBERGHI

    ALBERGHI

    L'ozono è uno strumento fondamentale che migliora le prestazioni della vostra struttura alberghiera in modo naturale ed ecologico. Utilizzato per trattamenti ambientali di deodorizzazione e disinfezione dell'aria e dell'acqua.

  • RISTORAZIONE

    RISTORAZIONE

    L'ozono è uno strumento naturale che risolve problemi di odori e di infezioni in bar e ristoranti. Grazie alla nostra esperienza conosciamo i problemi della vostra azienda e per questo proponiamo soluzioni dirette.

    VEICOLI

    VEICOLI

    L'ozono elimina gli odori di pesce, tabacco, vomito, umidità, rifiuti ... e disinfetta il veicolo in pochi minuti senza lasciare residui. Una tecnologia naturale che inoltre previene la diffusione di malattie ed infezioni.

    INDUSTRIA

    INDUSTRIA

    L'ozono è un potente agente ossidante, con un'ampia scelta di soluzioni nell'ambito del settore industriale. Deodorizzazione degli ambienti ed estrazioni, ossidazione di contaminanti presenti nell'acqua, mantenimento dell'igiene, ecc …

    ALTRO

    ALTRO

    L'ozono risolve problemi nuovi ogni giorno. Comunicateci il vostro problema e noi vi aiuteremo. Disponiamo di impianti pilota per il collaudo e gli esperimenti di campioni di acqua per verificare l'efficacia del sistema di fronte al vostro problema.

Parole chiave di Nube